Il legno cemento mineralizzato, nasce dall’unione fra due ottimi materiali da costruzione, il legno ed il cemento. Si ottiene mescolando legno macinato, acqua, cemento ad un minerale naturale che permette la mineralizzazione del legno. La mineralizzazione, permette al legno di perdere le sue proprietà organiche, rendendolo inerte quindi inattaccabile da agenti esterni, come insetti, parassiti, muffe. Allo stesso tempo la mineralizzazione lascia inalterate le caratteristiche di isolamento-termo acustico proprie del legno.
La porosità del materiale permette anche la completa traspirazione della parete e ne regola l’umidità, (resistenza al passaggio del vapore bassissima µ = 5,9) impedendo la formazione di condense e muffe. Il risultato è un ottimo confort abitativo ed un notevole risparmio energetico che si traduce in un minor costo del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate.
Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo Blocco cassero a 2 nervature al posto di 3 ottenendo, in questo modo, uno strato di isolamento continuo e omogeneo. Inoltre, grazie alla nuova Partnership con BASF-NEOPOR® Isotex riesce a garantire una capacità isolante maggiore del 20% rispetto al Blocco Cassero con il tradizionale EPS.
Una conferma tangibile di quanto detto sopra arriva dalle PRESTIGIOSE CERTIFICAZIONI, Classe A+ e Gold, ottenute dalle nostre realizzazioni.
L’Italia è caratterizzata da zone climatiche differenti, nelle quali si possono trovare diverse condizioni di temperatura e umidità.
È quindi molto importante scegliere il blocco più appropriato a seconda della propria area di residenza.