Contatti:
Seguici su:

              

RIDUZIONE DEI COSTI

CONVENIENZA E QUALITÀ

 

I blocchi cassero in legno cemento Isotex vengono posati a secco e con le loro caratteristiche di leggerezza e maneggevolezza permettono una velocità di posa incredibile, garantendo una casa antisismica di bioedilizia con isolamento termico, isolamento acustico e resistenza al fuoco. Molto pratico inoltre il taglio, le tracce, il fissaggio di pensili, mobili e quadri grazie alla loro ottima lavorabilità.
Inoltre, una volta ultimata la posa dei blocchi in legno cemento, la parete risulterà già dotata delle caratteristiche antisismiche, termiche e acustiche senza ulteriori interventi (come per esempio l’aggiunta di un cappotto esterno). La velocità di posa a secco e il fatto di non aver bisogno di ulteriori interventi, permette un notevole risparmio di tempo e di costi di posa in opera.

 

Facendo un adeguato confronto economico che tenga conto delle varie fasi di lavorazione (pilastri, cappotti, isolamenti acustici etc.) e dei tempi di esecuzione delle strutture, i blocchi in legno cemento Isotex hanno il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto agli altri materiali innovativi di architettura sostenibile.

POSA A SECCO

CHE RIDUCE TEMPI E COSTI DI COSTRUZIONE

Considerando che l’incidenza della manodopera corrisponde a circa il 50% del costo di costruzione degli edifici, ISOTEX ha sviluppato nel tempo i propri prodotti riducendo notevolmente l’impiego di manodopera.

Sotto questo aspetto il punto di forza del sistema costruttivo ISOTEX, consiste nel fatto che con un’unica operazione di posa semplice e veloce si soddisfano perfettamente tutte le caratteristiche previste dalle norme vigenti che vanno dall’aspetto antisismico, di resistenza al fuoco, di isolamento termico e isolamento acustico, inerenti la struttura verticale ed orizzontale. In questo modo, oltre a ridurre notevolmente i tempi di realizzazione di struttura e delle finiture, si riduce notevolmente anche la possibilità di una non corretta messa in opera dovuta all’intervento di più figure (carpentieri, muratori, posatori di isolanti termici ed acustici ecc.). Di conseguenza l’edificio realizzato con prodotti ISOTEX diventa più prestazionale e meno costoso. Tant’è che chi utilizza i prodotti ISOTEX riconosce il miglior rapporto qualità prezzo rispetto agli altri sistemi costruttivi.

ISOTEX

IMPORTANTI PROGETTI DI BIOARCHITETTURA

Ecovillaggio<br />
Montale (MO)

Ecovillaggio
Montale (MO)

Complesso residenziale<br />
Le Querce (RM)

Complesso residenziale
Le Querce (RM)

Ecovilla A3<br />
Modena (MO)

Ecovilla A3
Modena (MO)