RIDUZIONE DEI COSTI

Mattoni in legno cemento certificato


Come costruire una casa velocemente e ecosostenibileCONVENIENZA E QUALITÀ

I blocchi cassero in legno cemento Isotex vengono posati a secco e con le loro caratteristiche di leggerezza e maneggevolezza permettono una velocità di posa incredibile, garantendo una casa antisismica di bioedilizia con isolamento termico, isolamento acustico e resistenza al fuoco. Molto pratico inoltre il taglio, le tracce, il fissaggio di pensili, mobili e quadri grazie alla loro ottima lavorabilità.

Inoltre, una volta ultimata la posa dei mattoni in legno cemento, la parete risulterà già dotata delle caratteristiche antisismiche, termiche e acustiche senza ulteriori interventi (come per esempio l’aggiunta di un cappotto esterno). La velocità di posa a secco e il fatto di non aver bisogno di ulteriori interventi permette un notevole risparmio di tempo e di costi di posa in opera.

Facendo un adeguato confronto economico che tenga conto delle varie fasi di lavorazione (pilastri, cappotti, isolamenti acustici, etc.) e dei tempi di esecuzione delle strutture, i blocchi in legno cemento Isotex hanno il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto agli altri materiali innovativi di architettura sostenibile.

CASE MODERNE IN BIOEDILIZIA

Villa unifamiliare in legno cemento

Villa unifamiliare, Modena

Ecovillaggio Montale di Isotex

Ecovillaggio, Montale (MO)

Palazzo ecologico con blocchi cassero in legno cemento

Palazzina, Parma