Contatti:
Seguici su:

    

Klimahouse Prize – ISOTEX candida il blocco HDIII 44/20

Per l’edizione 2017 Fiera Bolzano introduce il Klimahouse Prize powered by Domus, rafforzando così l’attività di scouting dei prodotti e dei sistemi per l’architettura che meglio interpretano una progettazione di qualità, consapevole e sostenibile. ISOTEX coglie l’occasione e candida per il premio, il nuovo blocco cassero HDIII 44/20 della serie TOP CLASS. L’inserto isolante in grafite, incrementato da 18 a 20 cm, è si trova all’interno del blocco cassero di legno cemento e questo ne garantisce la massima protezione, permettendone anche la traspirazione. Ricerca e innovazione hanno portato ISOTEX allo studio e alla realizzazione di questo nuovo modello di blocco, in mostra nella Piazza Anit (stand A05/28 e B06/08), fortemente migliorato dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico.

La giuria del premio – composta da Chiara Tonelli, Università Roma Tre, Gabriele Masera, Politecnico di Milano, Thomas Herzog, Thomas Herzog Architekten, Alfonso Senatore, CEO Ongreening.com, Oskar Stuffer, consulente Casa Clima, Ulrich Klammsteiner, vicedirettore Agenzia Casa Clima, Matteo Orlandi, Arup Italia – individuerà tre vincitori per tre categorie: Integrazione, impianti, materiali, prodotti, servizi e sistemi pensati in una logica di integrazione con le tecnologie esistenti, gli elementi della tradizione costruttiva o nel contesto di un sistema costruttivo integrato; Retrofit, impianti, materiali, prodotti, servizi e sistemi pensati per costruire sul costruito e per il suo miglioramento energetico; Qualità estetica e sostenibilità economica, impianti, materiali, prodotti, servizi e sistemi progettati per assicurare una buona qualità compositiva e costruttiva diffusa in una fascia di prezzo competitiva rispetto ai prodotti già disponibili sul mercato.

Il verdetto sarà annunciato nella cerimonia di premiazione la sera del 26 gennaio 2017 presso l’arena della Klimahouse Academy, Stand C21/54.