Istruzioni per particolare angolo 30/7

Particolare angolo HDIII 30/7

Negli angoli realizzati con i blocchi da 30 cm di spessore, vanno impiegati i PASS da 45 cm, che sono posizionati sul lato dell’UNI da 30 cm per portare il modulo a 25 cm (30 + 45 = 75 cm).

Successivamente, nelle due direzioni della parete, si posano i blocchi lunghezza 50 cm. Nel corso successivo si posiziona l’UNI, in modo da incrociare e legare bene l’angolo, ripetendo l’operazione come sopra (blocco da 45 cm nella direzione dello spessore da 30 cm del blocco UNI). Prima di posizionare i blocchi UNI bisogna creare un’apertura nella parte interna per consentire il collegamento dell’armatura orizzontale e del calcestruzzo delle stesse dimensioni delle lunette dei blocchi normali.
I pacchi di blocchi PASS da 45 cm hanno le regge verdi.

Angolo Muro Blocco Cassero Isotex HDIII 30

Le armature disegnate sono indicative, fare riferimento ai disegni esecutivi redatti dal progettista delle strutture, per la specifica situazione.

Per informazioni più specifiche sulla posa dei blocchi consulta le sezioni di riferimento:

istruzioni

particolare 30/7

istruzioni

particolare 38/14

istruzioni

realizzare un nodo a 3/4 vie

istruzioni

particolare 33/10

istruzioni

particolare 44/20

istruzioni

realizzazione architrave di porte e finestre

istruzioni

particolare cordolo solaio

istruzioni

particolare balconi

istruzioni

particolari gronda e tracce

VOCI DI CAPITOLATO

Pareti portanti esterne ed interne realizzate con blocchi cassero Isotex® in conglomerato di legno cemento aventi conformazioni ad H, densità 534 ±10% kg/m³ posati a secco, sfalsati di mezzo blocco, da gettarsi in opera ogni 5-6 corsi, con un solo incavo di collegamento per il calcestruzzo.