Contatti:
Seguici su:

                    

Villaggio residenziale La Martesana. Con Isotex una nuova dimensione dell’abitare

A due passi dal fiume Adda è sorto l’innovativo Villaggio Residenziale La Martesana. Un complesso residenziale proiettato nel futuro, che si contraddistingue per una forte anima green, per l’uso della domotica, per l’esclusivo comfort e relax.

Sicurezza, tranquillità e comfort

La Martesana è perfettamente inserita nel contesto naturale in cui si trova: i suoi abitanti possono fare spettacolari passeggiate all’aria aperta lungo chilometri di verde. Il complesso residenziale è dotato, poi, di aree verdi private dove i bambini possono giocare e socializzare in totale libertà. Un residence “family-friendly”, pensato per le famiglie, per garantire alle mamme e ai papà una spensieratezza quotidiana. Una tranquillità che significa anche comodità: la Martesana è a pochi minuti di distanza dalla metro di Gessate, a circa 20 minuti dagli aeroporti di Orio al Serio e Linate e a 20 minuti dai centri di Monza e Bergamo.

residence la martesana residence la martesana

Da una parte tranquillità e sicurezza, dall’altra elevato comfort grazie all’impiego della tecnologia. La Martesana, infatti, è stata pensata per offrire il meglio, per rendere la vita di tutti i giorni più smart. Le abitazioni sono tutte dotate di domotica di ultimissima generazione: con lo smartphone si possono controllare l’illuminazione, le tapparelle, la temperatura, il circuito di videocitofonia, i consumi energetici e i sistemi di antintrusione. Tutto comodamente da remoto.

Diverse tipologie abitative, un unico standard

La Martesana comprende varie tipologie abitative, differenti soluzioni per soddisfare ogni esigenza e necessità. Diverse abitazioni, ma con aspetti comuni: tutte le case sono indipendenti, hanno vialetti di ingresso privati con area green, box privati, soggiorni a doppia altezza, luminosi e accoglienti, finiture di prima scelta grazie a marchi leader nel settore.

residence la martesana residence la martesana

Ecosostenibilità per un presente più green

La Martesana fa la differenza anche dal punto di vista della sostenibilità. Fin dalla fase di progettazione l’obiettivo è stato quello di portare alla luce un complesso residenziale ecosostenibile, a bassissimo impatto energetico, che fosse in grado di “auto sostenersi”, preservare e valorizzare l’ambiente circostante.

Un obiettivo che è stato centrato:

  • ogni casa ha un suo impianto fotovoltaico
  • nei box sono presenti prese per la ricarica delle auto elettriche
  • il riscaldamento è a pavimento
  • la certificazione energetica è in Classe A grazie all’uso di materiali di prima qualità e alle tecniche di costruzione innovative.

In questo contesto green si inserisce anche Isotex. I blocchi cassero in legno cemento sono stati valutati come il sistema costruttivo perfetto da inserire in questo contesto di bioedilizia. I blocchi cassero, infatti, hanno permesso di raggiungere elevati standard in termini di isolamento termico, con un conseguente risparmio energetico e consumi più bassi per gli inquilini. A ciò si aggiunge una sicurezza antisismica certificata, resistenza al fuoco (REI120 – REI240) e allo scoppio.

La Martesana è il perfetto esempio di come sia possibile far convivere insieme edilizia, tecnologia e sostenibilità.