06 Set Isotex pronta a rivoluzionare il mercato UK

Il sistema costruttivo Isotex, ancora una volta, vola fuori dai confini nazionali e sbarca nel Regno Unito, dove, oltre a tessere rapporti con importanti partner, è pronto a rivoluzionare il mercato di settore. L’Amministratore Delegato Loris Chinello e il figlio Cristian Chinello, Responsabile dell’Ufficio Estero, puntano ad espandersi sempre di più portando tutti i vantaggi del sistema costruttivo in legno cemento Isotex anche oltre manica, dove di recente si sono recati in visita.
È stata l’occasione per incontrare diversi professionisti di settore, immobiliari, clienti e rivenditori e confrontarsi sull’andamento del Mercato delle costruzioni nel Regno Unito e discutere dei diversi sistemi costruttivi e l’innovazione che Isotex può portare per l’edilizia già presente ne Paese.
“Negli ultimi anni abbiamo già realizzato diversi edifici nel Regno Unito, ma con questo nuovo incontro in presenza, ci sono tutti i presupposti per far partire ulteriori importanti collaborazioni”, questo ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Isotex Srl, il sig. Loris Chinello, particolarmente soddisfatto di ritorno dal viaggio in UK – Ci sono diversi cantieri in previsione come quartieri residenziali e social housing, di cui abbiamo visionato progetti e ricevuto importanti informazioni e riscontri.


Isotex, tutti i vantaggi in un solo sistema costruttivo
Ad oggi Isotex Srl ha al suo attivo oltre 400.000 edifici in tutto il Mondo che possono sfruttare i vantaggi che questo sistema costruttivo garantisce. Più precisamente stiamo parlando di:
- Sicurezza antisismica
- Resistenza al fuoco (REI120-REI240)
- Reazione al fuoco B,s1-d0
- Eccellente comportamento al fuoco di facciata (Test Lepir2)
- Risparmio energetico
- Inerzia termica
- Permeabilità al vapore e all’aria
- Isolamento acustico
- Velocità di posa e riduzione dei costi di cantiere
- Sostenibile e a basse emissioni di CO2 e VOC.
Tutte caratteristiche fondamentali per vivere in sicurezza, in un eccellente comfort abitativo e che rendono il sistema costruttivo in legno cemento Isotex unico al mondo.

80.000 mq di materiale Isotex sempre a disposizione del cliente
Perché abbiamo scelto il mercato UK?
Voler aprirsi a un mercato tanto esigente quanto florido come quello del Regno Unito è una scelta strategica per Isotex. “Continuiamo a ricevere ogni giorno frequenti richieste di informazioni e approvvigionamento materiale dal mercato UK – ha spiegato Cristian Chinello, Responsabile Ufficio Estero di Isotex Srl – pertanto sviluppare ed incrementare questo mercato è fondamentale per diversi fattori”.
Primo fra tutti soddisfare tutte le richieste e le tipologie di clientela come:
- architetti,
- ingegneri,
- developers,
- Real Estate,
- imprese di costruzioni,
- autocostruttori.
Tutte queste figure concorrono alla crescita di Isotex sul mercato in quanto il materiale (blocchi, solai, tramezze ed elementi per barriere acustiche), si presta perfettamente per la realizzazione di strutture pubbliche e residenziali e civili come ville singole, social housing e strutture pluripiano, edifici statali e non. Si presta altrettanto bene per facilità e velocità di posa per utilizzatori come autocostruttori, molto diffusi nel Regno Unito.
“Riteniamo che questo mercato sia molto appetibile in quanto l’aumento demografico e l’incessante richiesta di nuove abitazioni porta il Regno Unito a non soddisfare la richiesta nel mondo delle costruzioni e la mano d’opera specializzata (brick layer) è sempre più difficile da reperire implicando costi elevati” ha spiegato Cristian Chinello.
In un sistema economico veloce e innovativo, Blocchi e solai in legno cemento Isotex rispondono prontamente a tutte queste richieste mantenendo al contempo gli altissimi livelli di resistenza al fuoco, isolamento termico ed acustico, permeabilità al vapore e caratteristiche strutturali (antisismica).
Ma c’è di più: la posizione geografica strategica che il Regno Unito occupa, sta spronando ulteriormente Isotex Srl a investire ulteriormente per la realizzazione di una potenziale produzione direttamente in loco, naturalmente quando il mercato sarà pronto.
Progetti e collaborazioni di Isotex in UK
Da alcuni anni Isotex coltiva importanti rapporti con tecnici e clienti in UK e l’interesse verso il sistema costruttivo è sempre crescente. Infatti, negli ultimi anni Isotex ha realizzato oltre 300 abitazioni di diverse tipologie nel Regno Unito, come villette singole, case a schiera, edifici pluripiano e condomini. C’è molto interesse nell’utilizzo di prodotti in legno cemento Isotex, anche per la realizzazione di edifici pubblici.
C’è poi un futuro importante che si prospetta per Isotex in UK visto il notevole interesse dei diversi Professionisti. “Faremo tutto il possibile per mettere nelle migliori condizioni collaboratori, clienti e tecnici, fornendo estrema qualità del prodotto e la massima professionalità dei servizi che Isotex mette da anni a disposizione”, conclude il Responsabile Ufficio Estero sig. Cristian Chinello.

Complesso residenziale 5 ville a schiera – Regno Unito

Villa di lusso – Regno Unito

Edificio plurifamiliare – Regno Unito

Villa singola – Regno Unito