Contatti:
Seguici su:

    

ISOTEX IN FIERA SAIE BOLOGNA – SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ NTC 2018

ISOTEX, IL SISTEMA COSTRUTTIVO PIÙ FORTE DEL TERREMOTO

In virtù dell’emanazione delle nuove NTC 2018 nella primavera 2018, ISOTEX conferma la validità del suo sistema costruttivo antisismico, con ulteriori novità derivanti da una serie di prove sperimentali effettuate di recente presso EUCENTRE di Pavia che riguardano l’utilizzo anche come “trave parete”. Il tutto per poter dare ulteriori possibili utilizzi alla nostra clientela costituita da Tecnici, Professionisti di settore e Costruttori.

PERCHÉ POSARE ISOTEX È PIÙ VELOCE?

Il Sistema Costruttivo ISOTEX è basato sull’utilizzo di Solai e Blocchi cassero in legno cemento, all’interno dei quali viene posta un’armatura diffusa e un getto di calcestruzzo ad integrazione. I tempi di posa ovviamente si dimostrano più performanti rispetto ai sistemi tradizionali che generalmente prevedono l’utilizzo di strutture a telaio rispetto al sistema costruttivo Isotex che prevede l’utilizzo di blocchi a secco con un getto di riempimento in calcestruzzo ogni 6 corsi.

L’EDIFICIO ISOTEX NON COLLASSA – NTC 2018

Anche in merito alla Resistenza al fuoco, che è uno degli ulteriori nuovi argomenti affrontati nelle nuove NTC 2018, ISOTEX risponde in maniera egregia in quanto si realizzano edifici con pareti classe REI 120 senza intonacatura e solai classe REI 240 sempre senza intonacatura. Questo offre il massimo della garanzia per quanto riguarda appunto la Resistenza al fuoco degli edifici.

Concludendo possiamo dire che, con il sistema costruttivo ISOTEX, oltre a rispondere a tutti i requisiti di più recente emanazione dal punto di vista sismico e di resistenza al fuoco, siamo in grado di raggiungere eccellenti performances anche per quanto riguarda l’isolamento Termico, acustico, comfort abitativo, con tempi di posa e realizzazione veloci e semplici.

Ringraziamo tutti i clienti e i nuovi visitatori che sono passati a trovarci in Stand durante la Fiera SAIE che si è tenuta a Bologna dal 17 al 20 Ottobre 2018. Padiglione 25 – Stand A49