Contatti:
Seguici su:

                    

Isotex in Fiera Made Expo Milano 2021 – Pad. 2 Stand M10/N09

Importanti novità per il mondo ISOTEX in fiera Made Expo Milano

Dopo un lungo stop causa pandemia, torna il consueto appuntamento con la fiera MADE Expo Milano, evento di riferimento per la building community. Luogo di incontro e di scambio, è manifestazione leader in Italia per il settore delle costruzioni, sicurezza, smart building. L’evento si terrà come sempre presso Fiere di Milano (Rho) dal 22 al 25 Novembre 2021 e il concept sarà “Insieme per costruire il futuro”.

Il fil rouge sarà la sostenibilità nel settore edile sviluppata attraverso quattro temi chiave: tecnologia e digitale, risorse e riciclo, effetto clima e next living. L’evento vedrà il riunirsi dei maggiori attori del settore: imprese edili, fornitori, distributori, contractor e progettisti. Tutti insieme per affrontare l’evoluzione del mondo edile.

 

Nuova gamma blocchi Isotex con inserto isolante Neopor® BMB di BASF

In questo contesto di innovazione e dinamismo ci saremo anche noi di Isotex. Presenteremo tutta la gamma blocchi cassero e solai con il nuovo inserto isolante Neopor® BMB (Biomass Balance Method) di BASF.

Nuova Gamma Blocchi cassero e Solai con Inserto Neopor® BMB

Con il Metodo Biomass Balance (BMB) le fonti fossili primarie, necessarie per la produzione del Neopor® tradizionale, possono essere sostituite fino al 100% con fonti rinnovabili certificate e sostenibili ovvero da biomassa (rifiuti organici o scarti di produzione) e attribuite ai rispettivi prodotti finali utilizzando uno schema di certificazione riconosciuto a livello internazionale come REDCert². Un prodotto quindi “amico dell’ambiente” e un ulteriore passo avanti verso la bioedilizia e l’attuazione di un’economia circolare.

Quella della fiera MADE Expo sarà l’occasione per presentare sul mercato questa nuova gamma prodotti e rinnovare il nostro impegno verso la sostenibilità. Impegno che sosteniamo da anni e che è diventata una vera e propria mission aziendale.

Da molto tempo adottiamo politiche ambientali al fine di ridurre al minimo l’impatto della nostra azienda sull’ambiente:

  • i nostri impianti sono stati studiati per limitare le emissioni di CO2
  • eventuali scarti di produzione vengono reinseriti nel ciclo produttivo;
  • siamo dotati di un importante impianto fotovoltaico che permette di ridurre del circa 50% il nostro fabbisogno di energia;

utilizziamo esclusivamente legno di abete 100% di recupero e non trattato.

Nuova prova di Comportamento al fuoco di Facciata (Leipir 2)

Durante la fiera presenteremo un’altra importante novità: la nuova prova Lepir2Comportamento al fuoco di facciata degli edifici” realizzata in collaborazione con il rinomato laboratorio francese Efectis. Un test di primaria importanza, soprattutto a fronte dei recenti casi di incendio che hanno riguardato abitazioni e edifici di grandi dimensioni come per esempio Grenfell Tower di Londra e Torre Moro a Milano.

In che cosa consiste la prova di comportamento al fuoco di facciata?

Viene realizzata, in scala 1:1, un edificio a 3 piani con pareti Isotex e se ne testa il comportamento simulando un importante incendio di facciata.

INIZIO

DURANTE

FINE

Durante la prova, che ha una durata di 60 minuti, la parete Isotex ha ottenuto risultati eccellenti in quanto:

  • Non vi è stata alcuna emissione di gas tossici nocivi per la salute umana,
  • L’incendio non si è propagato né a livello parietale che laterale e le pareti non si sono perforate.
  • Eccellente comportamento al fuoco in facciata, nessun crollo e nessun danno
  • L’isolante all’interno dei blocchi, in Neopor® di Basf di spessore 23 cm, era in ottimo stato

Un risultato di cui andiamo molto fieri e che intendiamo approfondire e condividere con gli addetti del settore.

 

Non ci resta che invitarvi c/o lo Stand Isotex
Padiglione 2 – Stand M10/ N09
Dal 22 al 25 Novembre 2021 in Fiera MADE Expo Milano (Rho)
Compila il Form e
Richiedi il Tuo Biglietto Omaggio!