Per Isotex, il 2017 si chiude con una partnership di successo con la ditta BASF per l’utilizzo del materiale isolante termico BASF NEOPOR® nei blocchi cassero in legno cemento. BASF NEOPOR® è polistirene espandibile di altissima qualità che viene realizzato con perle di diversa granulometria che contengono minuscole particelle di grafite. Oltre all’inconfondibile colore grigio argenteo, la grafite garantisce capacità termiche superiori (0,030 – 0,035 W/m²K) rispetto ai classici EPS. Le particelle in grafite, infatti, assorbono e riflettono gli infrarossi neutralizzando l’effetto di irraggiamento del calore, il quale influenza negativamente la conducibilità termica.
Il polistirene BASF Neopor®, unito al blocco cassero in legno cemento ISOTEX®, è capace di garantire il massimo risparmio energetico (classe A4), un ecccellente comfort abitativo.
L’utilizzo dell’isolante in EPS grafite BASF-NEOPOR® di altissima qualità rende il blocco cassero in legno cemento Isotex ancora più performante. Con tali migliorie, il valore della trasmittanza termica nel blocco HDIII 44/20 grafite si riduce di un 15% rispetto al precedente tipo (HDIII 44/18 grafite) arrivando a U=0,15 W/m²K, conservando lo stesso spessore della parete finita e mantenendo le stesse ottime caratteristiche strutturali (antisismica), inerzia termica, risparmio energetico, isolamento acustico, di resistenza al fuoco e di permeabilità al vapore e all’aria.
Anche questa recente proposta di Isotex nasce da un approccio aziendale che mira a proporre sistemi che non solo si conformano ai requisiti tecnici e normativi, ma che sono in grado di anticipare le richieste di un mercato specializzato e di professionisti esigenti.
Dal 1° marzo 2021 compiamo un ulteriore passo avanti verso la salvaguardia dell’ambiente: tutti i nostri prodotti saranno dotati dei nuovissimi inserti made of Neopor® BMB di BASF derivato da biomassa sostenibile certificata. La veste “green” dei nuovi inserti del blocco cassero Isotex si deve all’impiego di Neopor® BMB, che è la versione Biomass Balance del tradizionale polistirene espandibile con grafite (EPS) Neopor®.