Contatti:
Seguici su:

              

INERZIA TERMICA

FRESCO IN ESTATE, CALDO IN INVERNO

ECCELLENTE INERZIA TERMICA

Il legno cemento mineralizzato, nasce dall’unione fra due ottimi materiali da costruzione, il legno ed il cemento. Si ottiene mescolando legno macinato, acqua, cemento ad un minerale naturale che permette la mineralizzazione del legno. La mineralizzazione, permette al legno di perdere le sue proprietà organiche, rendendolo inerte quindi inattaccabile da agenti esterni, come insetti, parassiti, muffe. Allo stesso tempo la mineralizzazione lascia inalterate le caratteristiche di isolamento-termo acustico proprie del legno. La porosità del materiale permette anche la completa traspirazione della parete e ne regola l’umidità, (resistenza al passaggio del vapore bassissima µ = 5,9) impedendo la formazione di condense e muffe. Il risultato è  un ottimo confort abitativo ed un notevole risparmio energetico che si traduce in un minor costo del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate

 

In più il sistema costruttivo con blocchi in legno cemento Isotex permette di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto protetto a bassissima manutenzione, grazie alla forma del blocco stesso. Infatti lo strato di isolante, che ha uno spessore che può raggiungere i 20 cm, è coperto da uno strato di legno cemento, che garantisce la massima protezione, permettendone anche la traspirazione.

 

Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo  Blocco cassero a 2 nervature al posto di 3 ottenendo, in questo modo, uno strato di isolamento continuo e omogeneo. Inoltre, grazie alla nuova Pertnership con BASF-NEOPOR®, Isotex riesce a garantire una capacità isolante maggiore del 20% rispetto al Blocco Cassero con il tradizionale EPS.

 

Una conferma tangibile di quanto detto sopra arriva dalle PRESTIGIOSE CERTIFICAZIONI, Classe A+ e Gold, ottenute dalle nostre realizzazioni.

CERTIFICATI

Fascicolo Tecnico Termico – ANIT

Certificato blocchi ANIT isolamento termico

Prova permeabilità all’aria

NUOVO BLOCCO A DUE NERVATURE

20%%

Isolamento termico
in più

45%%

Capacità Portante
in più

ISOTEX

IMPORTANTI PROGETTI DI BIOARCHITETTURA

Ecovillaggio<br />
Montale (MO)

Ecovillaggio
Montale (MO)

Complesso residenziale<br />
Le Querce (RM)

Complesso residenziale
Le Querce (RM)

Ecovilla A3<br />
Modena (MO)

Ecovilla A3
Modena (MO)