Contatti:
Seguici su:

                    

CONVEGNI ANIT 2019 – I TEMI TRATTATI SARANNO:

ISOLARE FUNZIONA: comfort acustico e risparmio energetico

Il comfort acustico e il risparmio energetico sono ormai una necessità oltre che un obbligo. Le nuove costruzioni oltre che essere NZEB devono garantire privacy, sicurezza e fornire delle prestazioni acustiche di alto livello. La legislazione obbliga e indirizza tecnici e imprese a scegliere materiali e prodotti efficienti nonché a effettuare una progettazione e realizzazione accurata di tutte le parti dell’edificio.

Per le nuove costruzioni è necessario, quindi, prevedere una analisi integrata di tutti i requisiti affinché in fase esecutiva vengano realmente rispettati tutti i vincoli legislativi e soprattutto venga garantito il comfort e il risparmio previsto. Ma, se sul nuovo tutto è abbastanza semplice, nelle riqualificazioni la situazione è differente e a volte ci si chiede se ne valga la pena. La sostenibilità di interventi di isolamento termico e acustico su edifici esistenti spesso viene messa in discussione.

Durante l’evento verranno presentate le strategie per ottimizzare il sistema edificio-impianto e le prestazioni acustiche. Verrà inoltre dimostrato come la riqualificazione di qualità sia sempre efficace e possa fornire, oltre che risparmio energetico, riduzione delle emissioni inquinanti e del disturbo da rumore, anche maggiore comfort e semplificazione nella gestione delle unità abitative.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E LE ISCRIZIONI SONO DA EFFETTUARE ALLA PAGINA DEDICATA SUL SITO ANIT:

Scarica il programma di
Vicenza – 03/04/2019

Scarica il programma di
Roma – 13/06/2019

Scarica il programma di
Milano – 25/06/2019