LEADER EUROPEO DA OLTRE 30 ANNI


Leader europeo in blocchi cassero in legno cemento

Isotex inizia la sua storia in Germania nel 1946 e dal 1985 opera sul territorio italiano realizzando centinaia di migliaia di abitazioni ecosostenibili garantendo sicurezza ed esperienza. Dall’allora C&P costruzioni, ex nome dell’azienda, alla moderna Isotex, l’azienda si è contraddistinta per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti, diventando la maggiore realtà europea nel settore della produzione dei blocchi cassero e solai in legno cemento.

Grazie alla completa e dettagliata certificazione dei materiali per la bioedilizia, e alla professionalità dello staff, Isotex è leader del settore del legno cemento e punto di riferimento per chi costruisce edifici e case ecostenibili e in accordo con le nuove normative di costruzione.

Oggi l’azienda conta su uno staff di 100 persone tra dipendenti ed agenti che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale. Isotex esporta in Germania, Spagna, Grecia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Romania, ecc…

La nostra azienda investe da sempre in ricerca, sviluppo, certificazioni e marketing.

Con le certificazioni Isotex ti offriamo la sicurezza di prodotti che rispettano tutte le normative vigenti: sismica, termica, acustica, bioedilizia e resistenza al fuoco.

Con le certificazioni Isotex hai la sicurezza che i nostri prodotti rispettino tutte le normative vigenti; sismica, termica, acustica, bioedilizia, resistenza al fuoco







TECNOLOGIA




Servizi Isotex – Consulenza gratuita

I nostri ingegneri sono in grado di offrire gratuitamente, qualsiasi tipo di consulenza tecnica pre e post vendita. La nostra rete vendita offre una qualificata assistenza tecnica ai cantieri.

Per maggiori informazioni riguardo l’assistenza fornita da Isotex a cantieri e progettisti, visita la sezione dedicata.

 

La nostra tecnologia produttiva

Gli impianti di produzione completamente automatizzati e collaudati, garantiscono qualità e quantità costanti.
 I nostri responsabili della qualità, con l’impiego delle diverse attrezzature presenti nel nostro laboratorio aziendale, garantiscono l’assoluta qualità e precisione dei nostri prodotti.

Tutto questo ci permette di superare brillantemente le ispezioni degli enti certificatori a cui veniamo sottoposti annualmente per rinnovare le certificazioni sui processi di produzione e organizzazione aziendale.


Materiali edili innovativi e high tech


Case in legno cemento made in Italy

Il nuovo stabilimento

Il nuovo stabilimento, sorge a Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, su una superficie di circa 60.000 mq. Il complesso produttivo principale si sviluppa su una superficie coperta di circa 7.000 mq. Gli uffici, alloggiati in una palazzina separata dal complesso produttivo principale, hanno una superficie di circa 500 mq. È in fase di avanzata realizzazione una terza unità produttiva, attigua alla principale di circa 3.000 mq.


QUALITÀ DEI PRODOTTI



Quali materiali utilizziamo?

Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime di assoluta qualità: legno di abete non trattato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. Il legno viene mineralizzato con l’impiego di un minerale naturale, che lo rende inerte quindi resistente al fuoco e agli agenti atmosferici.

La produzione viene effettuata interamente nel nostro Stabilimento con un impianto di ultima generazione, completamente automatizzato, che permette di ottenere prodotti di alta qualità e precisione.

Molta importanza viene data anche alla qualità, alle prestazioni e alla precisione della misure dell’isolante ottenuto per stampata (BASF-NEOPOR), che inseriamo all’interno del blocco cassero.

Il sistema costruttivo ISOTEX, con blocchi e solai in legno cemento, rappresenta l’alternativa più utilizzata rispetto ai sistemi tradizionali. Grazie alla facilità di impiego, alle eccezionali caratteristiche tecniche, all’eccellente comfort abitativo e ai costi competitivi, ISOTEX trova un grande riscontro da parte di tecnici, costruttori e acquirenti.


Materiali certificati per bioedilizia di alta qualità, ISO 9001