Contatti:
Seguici su:

                    

Fiera Batimat Parigi 2022: Isotex candidata agli Innovation Awards

Dal 3 al 6 ottobre, a Parigi, si terrà l’evento di riferimento per l’edilizia e l’architettura: il salone Mondial du Bâtiment che unisce sotto un unico tetto tre fiere, Batimat, Interclima+Elec e Idéobain. Un appuntamento che riunisce oltre 2.600 espositori, 350.000 visitatori – di cui il 19% internazionali – più di 2.000 prodotti e un ricchissimo programma di conferenze e workshop. Il tutto nella cornice dello splendido Paris Expo porte de Versailles, un parco fieristico moderno, nel cuore della città.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori del settore delle costruzioni, come imprenditori, artigiani, distributori, grossisti, architetti, società di gestione. Rappresenta un’offerta unica e completa di materiali, attrezzature, soluzioni e servizi, con un importante spazio dedicato alle nuove tecnologie, alle più innovative soluzioni in termini di efficienza energetica, di bioedilizia, sostenibilità e di smart house.

Un’edizione particolare quella di quest’anno viste le forti sfide che il mercato dell’edilizia sta affrontando, come la difficoltà nel reperire le materie prime, i prezzi in ascesa e i lunghi tempi di consegna.

Batimat Isotex innovation awards 2022

Premio Innovation Awards: la nomination per “Isotex Total Green”

Il Salone è un palcoscenico internazionale che nel corso degli anni, ha mostrato in anteprima materiali e sistemi costruttivi innovativi. Anche noi di Isotex saremo presenti in Fiera Batimat in una doppia veste: espositori (Hall 1- Stand T107) e tra i candidati agli Innovation Award 2022. Un premio prestigioso e importante che viene assegnato ai prodotti – e alle aziende – che si contraddistinguono per innovazione ed efficienza, sostenibilità ed economia circolare.

La nostra nomination si deve alla nuova gamma blocchi cassero legno cemento con inserto isolante “Isotex Total Green”: un inserto a basso impatto ambientale (low carbon footprint), 100% riciclato, certificato ReMade in Italy con etichetta Classe A+ che permette di ridurre le emissioni di CO2 fino al 42%. Il nuovo inserto isolante all’interno del Blocco cassero Isotex, è stato realizzato con il Metodo Biomass Balance (BMB) di BASF certificato secondo lo schema REDcert²dove il 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili, sostenibili e certificate (Biomassa).

Una nomina che ci rende molto orgogliosi e che riconosce l’impegno che, da anni, mettiamo per costruire un’edilizia più sostenibile, in linea e in sinergia con l’ambiente e contribuendo all’economia circolare e al risparmio di CO2.

Dove potete trovare lo stand di Isotex?

Hall 1, Allée T n. 107
Dal 3 al 6 Ottobre 2022
Paris Expo porte de Versailles