Contatti:
Seguici su:

    

Autunno, stagione di fiere!

Per iniziare a programmare l’agenda degli impegni e non mancare gli eventi e le manifestazioni fieristiche più importanti nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, ecco gli appuntamenti imperdibili dell’autunno 2017, dove Isotex conferma la sua presenza, e qualche anticipazione.

1) 13° Salon de l’Habitat 2017 – Costruzioni ed energia rinnovabile
Dal 22 al 25 Settembre 2017, Parc des Expos Alès (Francia). Dedicato, in particolare, ai professionisti dell’edilizia francesi l’appuntamento con il Salon de l’Habitat, nella regione della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei, punta sull’innovazione in materia di decorazione, restauro ed energia. Isotex vi attende allo Stand 93.

2) Home & Living Expo 2017 – La casa e il restauro
Dal 14 al 22 Ottobre 2017, Parc des Expositions (Lussemburgo). Il salone lussemburghese Home & Living Expo è dedicato alla casa e ai temi del costruire, del restauro, dell’arredo e della decorazione. Isotex sarà presente nel padiglione ‘Costruzione e restauro’ (Padiglione 2), Stand 2B65.

3) Casa Expo Pescara 2017 – Edilizia antisismica
Salone dell’edilizia e dell’abitare, dal 27 al 29 ottobre 2017, Pescara Fiere. Il salone Casa Expo Pescara 2017 si occupa delle tematiche legate a ristrutturazione, recupero e riqualificazione e, in particolare, di edilizia e sicurezza antisismica. Il tema cardine dell’evento fieristico sarà l’adeguamento sismico delle strutture degli edifici, affrontato rispetto a: normative, soluzioni ecosostenibili, tecnologie di costruzione, efficienza energetica, senza trascurare i materiali più innovativi. Isotex dà appuntamento al Padiglione 1, Stand 54-55.

4) Batimat Parigi 2017 – Il futuro del costruire
Dal 6 al 10 novembre 2017, Parc des expositions Paris Nord Villepinte (Francia).

Si rinnova dopo due anni l’appuntamento con il Salone di riferimento per l’industria delle costruzioni, Batimat, che insieme agli altri due saloni tematici Interclima+Elec (comfort ed efficienza energetica) e Idéobain (soluzioni globali per il bagno) compone Le Mondial du Bâtiment, la fiera internazionale dell’architettura e dell’edilizia di Parigi, incentrata sui materiali e sulle proposte più innovative del settore, con uno sguardo rivolto al futuro. Interessante a questo proposito, il percorso di visita legato al Concorso dell’innovazione, organizzato da Le Mondial du Bâtiment. Quest’anno i prodotti innovativi candidati sono il 15% in più rispetto all’edizione del 2015.

Batimat 2017 è suddivisa in aree specifiche rivolte ai professionisti e agli operatori della filiera, con l’obiettivo di presentare e testare le novità prodotto, proporre workshop e incontri di formazione, mostrare i macchinari di ultima generazione, le nuove tecniche e tecnologie sul mercato e, perché no, anche le soluzioni R&D che saranno applicabili solo a partire dai prossimi anni. All’interno della Hall 6, dedicata alla ‘struttura e all’involucro dell’edificio’, è ospitato anche lo stand di Isotex. Un team di tecnici è a disposizione di progettisti e costruttori che vogliono approfondire le tematiche legate ai sistemi costruttivi per la bioedilizia realizzati dall’azienda ovvero blocchi cassero e i solai in legno mineralizzato e cemento. Isotex vi aspetta al Padiglione 6, Stand L183.