31 Lug A Cremona nasce un polo veterinario di eccellenza costruito in Isotex
La nuova “Clinica veterinaria Vezzoni” è stata appena inaugurata e vanta circa 900 mq e un team di 25 medici per la cura degli animali da compagnia, sotto la guida del Dottor Aldo Vezzoni specialista a livello internazionale nel campo dell’ortopedia veterinaria.
La nuova clinica, progettata dall’Architetto Massimo Terzi secondo i più moderni criteri della sicurezza e della sostenibilità ambientale, offre tutti i servizi necessari alla cura degli amici a quattro zampe: sale operatorie per far fronte a qualsiasi tipo di chirurgia, reparti di degenza, laboratorio, 2 sale radiologia e 5 sale visite ambulatoriali, con un’equipe di 18 medici veterinari e 4 tecnici veterinari. Non mancano nemmeno sale meeting, biblioteca e alloggi riservati ai medici veterinari in turno di notte o frequentatori di corsi di Internship e Residency.
Una struttura di eccellenza che ha scelto per la sua costruzione materiali performanti e tecnologie innovative così da meritare la dicitura NZEB (Nearly Zero Energy Building) ovvero avere un fabbisogno energetico quasi nullo.
Il metodo costruttivo Isotex è stato selezionato per le sue altissime performance di isolamento termico, ma anche per l’eccellente isolamento acustico e per la garanzia di sicurezza sia dal punto di vista sismico che di resistenza al fuoco e allo scoppio.