Contatti:
Seguici su:

              



10 MOTIVI PER SCEGLIERE ISOTEX




Antisismico collaudato

Sicurezza

I blocchi cassero in legno cemento vengono posati a secco (eliminando in questo modo i diversi inconvenienti causati dall’utilizzo della malta), e successivamente riempiti di calcestruzzo, garantendo in questo modo un’ottima struttura portante. Le caratteristiche strutturali ne permettono l’utilizzo in zone altamente sismiche di prima e seconda categoria.


Resistente al fuoco

Sicurezza

La resistenza al fuoco è un aspetto molto importante per gli edifici, da tenere in seria considerazione in fase di progettazione e quando si acquista casa. Fra le varie tecnologie costruttive ce ne sono alcune che, per le loro peculiarità definite “naturali e leggere”, sono finite in cenere a causa di banali cortocircuiti elettrici o canne fumarie posate in opera non correttamente.


Resistenza allo scoppio

Sicurezza

Sempre relativamente alla sicurezza degli edifici e delle persone che vi abitano, il Prof. Claudio Ceccoli (che è stato illustre docente al Dipartimento di xIngegneria Strutturale dell’università di Bologna) in collaborazione con Ing. Gilberto Dallavalle, hanno dimostrato che, in caso di esplosione, anche mancando le due pareti ad angolo di un piano intermedio di un edificio, lo stesso non crolla, in quanto il sistema di armature verticali e orizzontali contenute nei blocchi cassero, collegate ai rispettivi cordoli dei solai salvaguarda l’integrità dei piani superiori e inferiori a quello colpito dall’esplosione.


Risparmio energetico

Comfort abitativo

Il legno cemento mineralizzato, nasce dall’unione fra due ottimi materiali da costruzione, il legno ed il cemento. Si ottiene mescolando legno macinato, acqua, cemento ad un minerale naturale che permette la mineralizzazione del legno. La mineralizzazione, permette al legno di perdere le sue proprietà organiche, rendendolo inerte quindi inattaccabile da agenti esterni, come insetti, parassiti, muffe.


Inerzia termica

Comfort abitativo

Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo modello di blocco cassero, fortemente migliorato dal punto di vista dell’isolamento termico e della capacità portante, che risulta aumentata del 45%. Dal punto di vista tecnico i nuovi blocchi sono stati progettati con 2 nervature al posto di 3, ottenendo uno strato di materiale isolante nettamente più continuo ed omogeneo. Una conferma tangibile di quanto detto sopra arriva dalle PRESTIGIOSE CERTIFICAZIONI, Classe A+ e Gold, ottenute dalle nostre realizzazioni.


Isolamento acustico

Comfort abitativo

L’isolamento acustico è molto importante dal punto di vista del comfort abitativo. Per questo Isotex propone prodotti e soluzioni tecniche per pareti esterne ed interne, solai intermedi e di copertura decisamente all’avanguardia per isolare gli ambienti dai rumori.


Bioedilizia

Comfort abitativo

Architettura sostenibile ed ecologia sono aspetti fondamentali per Isotex. I nostri prodotti sono progettati seguendo i principi della bioedilizia: materie prime naturali e di qualità, un processo produttivo a basso impatto ecologico per ottenere un prodotto che favorisce il risparmio energetico e migliora la qualità della vita abitativa, riducendo l’inquinamento acustico e l’insorgere di condense e muffe, nocive per il microclima interno alle abitazioni e quindi per la salute umana.


Permeabilità al vapore e all’aria

Comfort abitativo

I Blocchi ISOTEX sono in legno cemento il quale offre una resistenza molto bassa al passaggio del vapore μ=5,9 (vedi certificato). Attraverso le nervature che collegano le due pareti del blocco cassero si formano delle corsie preferenziali in cui passa il vapore. In queste nervature non c’è il calcestruzzo e l’isolante, che hanno valori di resistenza al passaggio del vapore molto più elevati del legno cemento. Questa peculiarità sommata alla completa assenza di ponti termici della struttura e un adeguato ricambio d’aria, porta a non avere formazione di condensa e di muffe.


Velocità di posa

Tempi e costi

I blocchi cassero in legno cemento vengono posati a secco, eliminando in questo modo i diversi inconvenienti causati dall’utilizzo della malta, successivamente riempiti di calcestruzzo, e infine viene inserita al loro interno un’armatura verticale ed orizzontale, garantendo in questo modo un’ottima struttura portante.


Riduzione dei costi

Tempi e costi

I blocchi cassero in legno cemento Isotex vengono posati a secco e con le loro caratteristiche di leggerezza e maneggevolezza permettono una velocità di posa incredibile, garantendo una casa antisismica di bioedilizia con isolamento termico, isolamento acustico e resistenza al fuoco. Molto pratico inoltre il taglio, le tracce, il fissaggio di pensili, mobili e quadri grazie alla loro ottima lavorabilità.