isotex
english deutsch francais espanol romanian
blocchi e solai in legno cemento
Home page



Salon de la maison
ISOTEX è presente anche quest'anno al Salon de la Maison di Bastia in Corsica .....

Fiera L'Aquila
All'Aquila il "Salone della Ricostruzione" dedicata all'edilizia e alla ricostruzione .....

Fiera Future Build 2014
A Parma il futuro del costruire e dell'abitare sostenibile .....

Fiera Klimahouse 2014
Siamo anche quest'anno presenti alla manifestazione fieristica dedicata all'efficenza energetica e la sostenibilità in edilizia a Bolzano. .....



Translator

Particolari Costruttivi

Al fine di facilitare il lavoro delle squadre di posa dei blocchi,

ISOTEX, fornisce un'ampia documentazione esplicativa sui particolari costruttivi relativi a: Angoli, Architravi, nodi a 3 e 4 vie, disposizione dell'armatura all'interno delle pareti etc. Detti particolari si possono trovare nella documentazione tecnica (clicca qui per la pagina relativa) e nella documentazione relativa alle modalità d'impiego (clicca qui per la pagina relativa).

Disegni in formato .dwg (autocad) sono disponibili per i nostri clienti contattando il nostro ufficio tecnico via mail : info@blocchiisotex.it, oppure telefonando allo 0522/9632.

Armatura in sezione

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Precisazioni tecniche

Disposizione all'interno dei blocchi del c.l.s.

Nella fotografia, potete notare la struttura del cls all'interno dei blocchi in legno cemento. Per realizzare questa fotografia, abbiamo provveduto a togliere il blocco cassero e a mettere a nudo il calcestruzzo, che forma una serie di pilastri ogni 25 centimetri.

 Distribuzione del calcestruzzo all'interno dei blocchi

Traspirabilità

La consistenza porosa del conglomerato di legno e cemento consente in corrispondenza delle nervature di collegamento del blocco, una eccellente diffusione del vapore acqueo.



 Il valore di resistenza al passaggio del vapore del conglomerato in legno cemento è µ=5,9 (vedi certificato)

Traspirabilità






Tolleranze ammissibili dei blocchi.


Il processo di fresatura a cui vengono sottoposti i singoli blocchi cassero in legno cemento, permette di ottenere delle tolleranze dimensionali molto contenute. Questo si traduce ini una migliore precisione di posa ed evita il rischio di fuoriuscita di calcestruzoz nelle fasi di getto.

Dimensioni e tolleranze ammissibili dei blocchi

Casa a basso consumo